Il massaggio tantra

Seguendo l’antica dottrina tantra, questo manuale introduce alle tecniche di massaggio della millenaria filosofia orientale che da sempre ricerca il raggiungimento del benessere psicofisico e dell’armonia tra la mente e il corpo. Dopo aver illustrato le origini del pensiero tantra, i momenti e i luoghi più indicati per il massaggio e gli oli da utilizzare, l’autore espone le varie tecniche, suddividendole in base alla zona del corpo su cui si svolgono, con l’aiuto di numerosi disegni esplicativi. Grazie a questi semplici insegnamenti, è possibile potenziare le proprie energie, migliorare l’intesa sessuale con il partner e portare armonia ed equilibrio nella relazione di coppia.


Anatomia del massaggio. Guida completa

“Anatomia del massaggio” vi porta in un mondo di relax e benessere in cui si inizia approfondendo i movimenti di base fino a imparare come organizzare un massaggio completo. Le fotografie e le illustrazioni spiegano in che modo vanno massaggiati e manipolati i vari muscoli. Passo dopo passo le istruzioni mostrano come combinare le migliori tecniche e i migliori massaggi per ottenere un corpo rilassato e in forma.


 

Benessere donna 300%.

Triplica il tuo potere personale con il metodo “3 E”:

efficacia, efficienza, energia.


Il sorriso delle donne imperfette.

Viaggio nell’alfabeto del benessere.

C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità?

L’autrice propone un cammino di consapevolezza che, a partire dalla concretezza del quotidiano di ogni donna, offre una traccia di resilienza e speranza, sapendo bene che, se “il destino mescola le carte”, come diceva Schopenhauer, siamo comunque noi a giocare! 

Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la filatrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa.

Un libro che è un atto d’amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.


Salute e benessere della donna

Punto di partenza di ogni programma depurativo e di prevenzione è conoscere il proprio corpo e nutrirsi in modo corretto e sano. Stare bene e mantenersi giovani è l’obiettivo delle donne di tutto il mondo, non solo delle celebrità, che ricorrono a diete, bevande naturali e trattamenti purificanti nelle più lussuose beauty farm. Il dottor Mosaraf Ali, medico tra gli altri di Claudia Schiffer, Kate Moss, Camilla Parker-Bowles e Carlo d’Inghilterra, celebre presso il jet set internazionale per le sue cure che integrano medicina orientale e tradizionale, affronta in questo libro tutti gli aspetti che riguardano la prevenzione, la salute e la bellezza delle donne.


Medicina e autoguarigione per la donna.

Ritrovare in se stesse benessere e armonia psicofisica.

Dahlke, insieme alla moglie psicoterapeuta e al ginecologo Volke Zahn, propone un testo sistematicamente costruito sui significati psicologici delle malattie della donna. L’obiettivo è quello di introdurre nella ginecologia gli aspetti molteplici della femminilità, della sessualità femminile e dei modelli di vita della donna. Accanto agli archetipi femminili si trovano interpretazioni approfondite delle malattie più importanti, dei disturbi mestruali, della sterilità e dei problemi legati ai periodi di passaggio della vita, come la pubertà o la menopausa.


72 idee per il massaggiatore di successo:

raccolta di articoli, riflessioni, esperienze e consigli pratici dedicati a massaggiatori, operatori olistici e del benessere.

Questo libro è un distillato di idee, di anni di esperienza e di esempi di vita reale, che ho raccolto dal mio blog, e che potrai semplicemente applicare nella tua vita professionale, affinché il tuo meraviglioso viaggio nel mondo dei massaggi e del benessere sia senza ostacoli e il più agevole possibile. 
Ci sono consigli pratici sulla definizione dei prezzi, sulla costruzione di un’eccellente relazione con i clienti, sul marketing esterno e interno, sulla generazione di passaparola, su come avere clienti fedeli e sulla cura di te.
Ispirato dalle domande che ho ricevuto da tanti massaggiatori e dai personali successi e fallimenti, ho cercato di scrivere tutto ciò che avrei voluto sapere nel momento in cui ho iniziato io.
La mia speranza è che queste idee ispirino altre idee, e che, una volta ispirato, correrai con loro e sentirai l’orgoglio e la soddisfazione che un’attività di successo porta con sé.


Donne 6.0. Il lato forte di una certa età

Forti, sane, belle, eleganti, con senso dell’umorismo e sex appeal: sono le sessantenni di oggi, forse la fetta migliore di una torta chiamata umanità. Infatti, il fatidico giro di boa dei 60 anni non rappresenta più l’inizio della fine. Anzi, per molte donne, è l’età d’oro, quella del «tutto è possibile», il tempo delle scelte e non della rassegnazione. Dal punto di vista fisico i 60 di oggi sono i 40 di ieri, e basta sfogliare le pagine di un giornale per accorgersene. Sharon Stone, Madonna e tante altre sono tutte dive classe 1958. Certo, per ottenere il bellessere, il giusto mix tra bellezza e benessere, bisogna rispettare alcuni comandamenti: mangiare, respirare e dormire nel modo giusto; fare un’adeguata attività fisica; eliminare le tossine; pulire la pelle e conoscere i prodotti più adatti per mantenerla integra; imparare a vestirsi, truccarsi e pettinarsi nel modo corretto; meditare. Ma soprattutto imparare a ridere e a far ridere, perché autoironia e ironia sono espressione di una mente indipendente e attirano le persone intelligenti. “Donne 6.0” rivela tutti i segreti delle eterne ragazze che hanno spento le 60 candeline. Daniela Fedi e Lucia Serlenga offrono una miniera di informazioni e consigli di esperti per conservare la vitalità, la bellezza e la salute della giovinezza. Capitolo dopo capitolo ci si ritrova davanti un saggio, un romanzo, un manuale, una raccolta di testimonianze, un vero e proprio manifesto di riscatto femminile. Perché, come dice la medicina cinese, «invecchiare è inevitabile, diventare senili imperdonabile».


Lo yoga nella vita

LA PRATICA QUOTIDIANA DI UNA VITA ILLUMINATA. 

«Sono stata testimone più e più volte del potere che ha lo Yoga di modificare schemi di comportamento apparentemente inamovibili e di risvegliare il corpo, la mente e il cuore a nuove possibilità. Non importa chi siamo o per quanto tempo ci siamo trincerati in comportamenti autodistruttivi: la pratica quotidiana dello Yoga ha il potere di metterci di fronte alla nostra fondamentale bontà innata e a quella degli altri. Riscoprire chi siamo in realtà nel nostro nucleo ci spiana la strada a fare esperienza della connessione con gli altri al livello più elementare. Questa capacità di connessione è al cuore della pratica detta Yoga. Non importa chi siate o crediate di essere, né importa quello che vi è successo in passato o a che punto vi troviate nel presente: chiunque abbia l’intenzione di andare al di là dei pensieri e dei comportamenti che limitano e immobilizzano se stessi può trovare, anzi troverà, la libertà con l’aiuto di questa pratica.»