Dieta Chetogenica SuperFast

di  Arcangelo Passarella

“La Dieta Chetogenica SuperFast”Dimagrisci e riattiva il metabolismo con squisiti pasti. La dieta Chetogenica è il metodo più veloce ed efficace per dimagrire e ritrovare la forma fisica. Seguendo questa dieta, non solo potrai raggiungere i tuoi obiettivi in termini di perdita di peso e ottenere così il corpo che hai sempre desiderato, potrai anche trarre vantaggio dagli enormi effetti benefici che ha sulla salute dell’organismo intero.

Se sei da mobile ed hai difficoltà a leggere l’introduzione, ascoltala.


Le Diete Chetogeniche: Come, quando e perchè utilizzarle

di  Fabio Piccini

Se sei da mobile ed hai difficoltà a leggere l’introduzione, ascoltala.

Uova e caffè nero per colazione, radicchio e salmone a pranzo, insalata di avocado per cena: ecco un esempio di un regime alimentare ideato nel 1920 che ancora oggi permette a molte persone di tenere sotto controllo crisi epilettiche, cefalee a grappolo, tumori cerebrali, diabete, obesità, acne e molte altre patologie. È la dieta chetogenica iperlipidica e, nonostante per decenni sia stata considerata dai medici pericolosa per la salute, è stata recentemente rivalutata e sta guadagnando popolarità, soprattutto tra coloro che soffrono di malattie del Sistema Nervoso Centrale e di malattie metaboliche. Perché abbiamo bisogno di una dieta per curare queste patologie? Perché si tratta di condizioni nelle quali i farmaci spesso non permettono di ottenere benefici sufficienti e la chirurgia non è in grado di fare tanto di più. Dove sta il trucco? I chetoni, che si liberano nel sangue quando si segue un’alimentazione iperlipidica a basso tenore di carboidrati, mimano in tutto e per tutto lo stato metabolico che si verifica quando il corpo è a digiuno o in restrizione calorica, due condizioni che notoriamente migliorano la salute e incrementano la longevità di qualsiasi animale. Esistono molti protocolli chetogenici, ciascuno con specifiche indicazioni. Alcuni più facili e altri più difficili da seguire, ma tutti garantiscono ottimi risultati. Questo libro insegna al lettore come utilizzarli per curare (o prevenire) le più diffuse malattie del progresso. Dalla spiegazione dei meccanismi di azione della chetosi fino alle istruzioni per l’uso, dai segreti della cucina chetogenica ai trucchi per superare le situazioni di stallo, dai software per il monitoraggio della dieta fino agli integratori alimentari per la sua implementazione, l’autore accompagna il lettore alla scoperta di un modello alimentare che è stato più volte paragonato al brutto anatroccolo della favola il quale, dopo aver superato tante peripezie, riuscì finalmente a essere riconosciuto per quello che era in realtà: un magnifico cigno.

 


Dieta chetogenica. Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

di  Amy Ramos

Se sei da mobile ed hai difficoltà a leggere l’introduzione, ascoltala.

Le hai provate tutte, eppure non sei ancora riuscito raggiungere il peso che vorresti. È tempo di cambiare. Studi dimostrano che la dieta chetogenica è efficace nel guidare le persone verso una salute migliore e un girovita più sottile. Con un basso apporto di carboidrati e una prevalenza di grassi sani, lo stile chetogenico ti permettere di continuare a godere del cibo, comprese uova e formaggi. Mentre altri libri sull’argomento ti travolgono con informazioni che rendono la dieta chetogenica difficile da gestire, qui trovi quanto è sufficiente sapere per alimentarti facilmente in base allo stile cheto, compresi i dettagli sulle porzioni, il supporto per continuare a mantenere la chetosi e ricette sane e gustose. Un programma pasti in due settimane ti aiuta ad abituarti alla dieta con colazioni, pranzi, cene e spuntini facili da preparare. Liste della spesa comprese! 75 ricette semplici ed entusiasmanti, talmente buone che non sentirai nemmeno la mancanza dei carboidrati. La maggior parte delle ricette può essere preparata in mezz’ora (o meno) e utilizza solo 5 ingredienti (o meno). Più facile di così! Ci sono ricette per ogni esigenza: molte infatti sono senza glutine, altre sono pensate per chi ha un’allergia o intolleranza alimentare, altre ancora sono prive di latticini e alcune sono vegetariane. Sarebbe meraviglioso se tutta la famiglia mangiasse cheto!


Ketogenic Diet K. La Dieta Chetogenica: Tutto quello che si deve non solo sapere, ma applicare per strutturare la dieta chetogenica e uscirne senza perdere i risultati

di  Wanda Rizza

Se sei da mobile ed hai difficoltà a leggere l’introduzione, ascoltala.

Ketogenic Diet K. La Dieta Chetogenica è il primo libro a trattare la Dieta Chetogenica in maniera rigorosa e scientifica senza dimenticare l’aspetto pratico: come si applica per dimagrimento e salute e come si termina per tenere il risultato a lungo termine. Gli Autori, Wanda Rizza e Vincenzo Tortora, si occupano da oltre una dozzina di anni di approcci dietetici che sfruttino al meglio la Fisiologia per migliorare metabolismo e salute. In questo libro forniscono il modo scientifico e pratico per utilizzare la Dieta Chetogenica a questo scopo e non solo: per mantenere i risultati per sempre, insegnando a costruire la “transizione” dalla Chetogenica. Imparerete a sfruttare la chetosi per contrastare le principali problematiche dovute a una cattiva alimentazione, come costruire la Dieta Chetogenica scegliendo gli alimenti concessi per entrare in chetosi e sfruttarla, come usarla per malattie neurologiche, emicranie e cefalee, e come uscirne per continuare a beneficiare degli effetti sul metabolismo acquisiti. L’unico libro che serve possedere per capire tutto sulla Dieta Chetogenica, in una lettura scorrevole eppure rigorosa, scientifica ma con approccio pragmatico, che non lascia nulla al caso e risolve ogni dubbio. Costruisci la tua Dieta Chetogenica, entra in chetosi, sfruttala per dimagrimento e salute, esci dalla dieta senza perdere i risultati: Ketogenic Diet K.